lunedì 2 luglio 2012

Valsella 2012

Ed eccoci nuovamente in partenza per Borgo Valsugana per poi trasferirci in Valsella...........Partiamo verso le 16,30 di Venerdì 15 Giugno, tutti (Nadia, Mario e Siria, Renata e Koko) sul nostro camper, escluso Maurizio che ci aspetta a Brescia, dove lavora e dove è andato questa mattina già in camper......

E' un orario un po' critico per mettersi in strada, infatti troviamo un po' di coda, causata anche da qualche tamponamento, ma raggiungiamo l'area di servizio dove abbiamo appuntamento e dove Mauri già ci aspetta, trasferiamo parte della comitiva e ripartiamo. All'ora di cena siamo all'area di sosta per camper di Borgo Valsugana, dietro al cimitero.

La mattina successiva andiamo in centro a bere un caffè e comprar meringhe e scopriamo che alcune strade, tra le quali quella che scende dalla Valsella, dal pomeriggio saranno chiuse fino alle 22 di domenica a causa di una gara ciclisitca, ma dopo qualche momento di perplessità scopriamo all'ufficio del turismo che sono state, ovviamente, predisposte delle alternative percorribili col camper...uff.... meno male!

Torniamo ai camper ed andiamo a fare la spesa per la grigliata al centro commerciale Le Valli dove vendono della eccezionali e cicciotte costine..........poi via per la Valsella dove tra cibo, chiacchiere, corse dei cani e "volo" mio, travolta dalla Siria che scende a 50 all'ora dai pendii e mi butta letteralmente gambe all'aria, trascorriamo il sabato.

La domenica andiamo a vedere le vecchie  e le nuove opere di Arte Sella , alla  Malga Costa.....i carpini della Cattedrale Vegetale crescono e le "navate" cominciano a dare l'idea di quello che saranno tra qualche anno;  entriamo in una casupola dove attraverso un foro entra la luce del sole e sulla parete di fronte appare il profilo delle montagne e dei boschi intorno, bisogna solo attendere qualche minuto che gli occhi si abituino al buio; scopriamo opere nuove ed affascinanti e restiamo qualche minuto a contemplare un artista che sta ricalcando su di un foglio la corteccia degli alberi, con la stessa tecnica che si usava da piccoli passando la matita sulla carta....chissà cosa ne verrà fuori, magari la prossima volta riusciremo a scoprirlo!!!!

Intanto arriva un mucchio di gente, meno male che siamo arrivati presto! Torniamo ai camper per pranzare e più tardi partiamo per tornare a casa............anche questo fine settimana è stato piacevole e rilassante, in buona compagnia!!!!
ValSella


Arte Sella Cattedrale Vegetale



Arte Sella Cattedrale Vegetale


Arte Sella purtroppo non ricordo il nome di quest'opera!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...