La Valsella, in Trentino Alto Adige, è la meta di cui parlavo in un precedente post: almeno una volta all'anno ci andiamo, sempre, sempre molto volentieri.
All'inizio ci siamo andati per motivi "nostalgici" di Renata e per visitare "Artesella", poi tutti ci siamo innamorati di questo posto e non manchiamo mai di rivisitarlo in stagioni diverse; l'unica nella quale non siamo mai stati è l'inverno.
Ovviamente abbiamo, per non smentirci, i nostri appuntamenti gastronomici: le meringhe del bar pasticceria nella piazza principale di Borgo Valsugana, le costine e le salamelle, per la grigliata, del centro commerciale Le Valli e, per questa volta, salteremo i canederli con il sugo di gulash e lo strudel del ristorante Carlon in Valsella.
Le nostre giornate si svolgono all'insegna della tranquillità, passeggiate nel bosco, mangiate, corse nei prati di Koko e Siria; il tempo è gradevole e non c'è molta gente.........ma non ci farà male questa vita?
Info
A Borgo Valsugana c'è una comoda area sosta per camper a pagamento con camper service, dietro al cimitero, non lontana dal centro raggiungibile da una passeggiata in parte pedonale lungo il fiume Brenta, l'accesso è dall'altra parte della strada rispetto all'ingresso all'area sosta.
Coordinate N 46°03'15.95" E 11°27'48.11"
L'accesso alla Valsella è in Borgo - N 46°03'07.26" E 11°27'33.63"
Parcheggio presso il ristorante Carlon, oppure alla Capanna degli Alpini: da qui è possibile l'accesso alla mostra nel bosco, mentre l'ingresso principale è poco più a valle, lungo la strada (segnalato)
L'ingresso ad Artesella, zona a pagamento, è alla Malga Costa, qualche passo a piedi dal Ristorante Carlon; imperdibile la visita soprattutto per la Cattedrale Vegetale
Nessun commento:
Posta un commento